K-ON!: un nuovo spin-off realizzato da Kakifly

Il nuovo spin-off di K-ON! sarà realizzato dallo stesso autore del manga originale, Kakifly

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dal numero di luglio di Manga Time Kirara, apprendiamo che sul successivo appuntamento della rivista targata Houbunsha debutterà un nuovo spin-off di K-ON!. Si intitolerà K-ON! Shuffle e sarà realizzato dallo stesso autore dell'opera originale, Kakifly.

L'immagine promozionale recita quanto segue:

Un nuovo movimento musicale, l'esibizione comincia

La leader questa volta suonerà la batteria!?

K-ON! è un seinen pubblicato tra il 2007 e il 2010 e raccolto in quattro volumi, tradotti e distribuiti in Italia da J-POP. Nel 2011 hanno visto la luce due sequel, K-ON! College e K-ON! Highscool, entrambi conclusi l'anno successivo.

Dal fumetto è stato tratto un adattamento animato, prodotto da Kyoto Animation e articolato in due stagioni, uscite rispettivamente nel 2009 e 2010, oltre a un film compilation nel 2011.

Sia il manga che l'anime, che raccontano la storia di quattro studentesse liceali che dopo la scuola formano una rock band, hanno ottenuto un grande successo in patria e all'estero.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste