K-11: primo sguardo al nuovo progetto Bonelli di Matteo Casali e Davide Gianfelice
Sergio Bonelli Editore ha diffuso le prime immagini di K-11, il nuovo fumetto Audace scritto da Matteo Casali e disegnato da Davide Gianfelice
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il suo annuncio risale addirittura al keynote targato Sergio Bonelli Editore di Lucca Comics & Games 2017, ma ora, finalmente, l'atteso progetto K-11 sta per fare il suo esordio.
Bonelli ha da poco diffuso le prime immagini di K-11 (compresa la splendida copertina di Emiliano Mammucari che vedete qua a fianco), opera scritto da Matteo Casali, disegnata da Davide Gianfelice e colorata da Stefania Acquaro, oltre ai primi dettagli sulla storia, che viene definita la più audace tra quelle finora proposte sotto l'egida dell'omonima etichetta rivolta a un pubblico adulto.
Leggi anche Bonelli – Attica, Dylan Dog: I racconti di domani e Il Confine tra le novità di dicembre
Di seguito trovate la sinossi e le prime tavole di K-11:
La guerra di Karl non è ancora finita. Mentre il secondo conflitto mondiale si avvia alla sua conclusione, un giovane soldato sovietico accetta di partecipare a un pericoloso progetto scientifico segreto. Segnato nel corpo e nell'animo dall'assedio di Stalingrado, Karl compie il suo primo, doloroso passo nell'era che segnerà tutto il '900. L'era atomica.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore