Justin Timberlake sarà Neil Bogart
L'attore Justin Timberlake interpreterà il celebre produttore discografico Neil Bogart in un biopic intitolato Spinning Gold…
Ormai diventato un attore a tempo pieno, Justin Timberlake ha messo a segno un nuovo importante ruolo da protagonista. La star è stata infatti scritturata in Spinning Gold, biopic del celebre produttore discografico Neil Bogart, cofondatore della Casablanca Records.
A sviluppare il biopic negli ultimi trent'anni è stato il figlio di Bogart, Timothy, che ha recentemente lanciato insieme al fratello la Boardwalk Film, piccola casa di produzione alle dipendenze del Boardwalk Entertainment Group. Lo stesso Tim ha scritto la sceneggiatura e ha commentato con toni entusiastici l'annuncio del casting di Timberlake:
Questa è la storia di un giovane sognatore che è partito dal nulla ed è cresciuto negli anni '60 e '70, credendo che tutto fosse possibile e che valesse la pena di prendere ogni rischio. […]
Avevamo bisogno di un giovane attore che potesse sostenere il film […] E quando Justin è entrato nella stanza, quello è il momento che ho aspettato per 29 anni. Ha la stessa energia di mio padre, la stessa luce negli occhi.
Neil Bogart è morto di cancro nel 1982, all'età di 39 anni: è da allora che Tim tenta di sviluppare il progetto senza essere mai riuscito a trovare l'attore giusto. Prodotto con finanziamenti indipendenti ma ad alto budget, il film verrà ora sottoposto ad alcuni potenziali registi, così da entrare in produzione entro il 2012.
La Boardwalk Records progetta inoltre l'incisione di un album in parallelo alla realizzazione del film.