Justin Timberlake protagonista di I'm.Mortal?

Justin Timberlake potrebbe affiancare Amanda Seyfried come protagonista maschile di I'm.mortal, il nuovo progetto fantascientifico di Andrew Niccol, già regista di Gattaca e The Thruman Show...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Da diverso tempo a questa parte Justin Timberlake sembra aver messo da parte la carriera di popstar per dedicarsi alla recitazione, nella speranza di essere preso sul serio anche come attore. L'occasione giustasarà The Social Network di David Fincher, ma il cantante sembra già aver trovato un altro ruolo molto promettente.

Dal sito di Nikki Finke scopriamo infatti che Timberlake potrebbe essere il protagonista di I'm.Mortal, il nuovo film fantascientifico di Andrew Niccol, autore di Gattaca, The Thruman Show e S1m0ne. La notizia ci viene data però attraverso una rivelazione casuale all'interno di un articolo che parla di gossip televisivo; domandandosi se Timberlake possa essere il sostituto di Simon Cowell come giudice di American Idol, l'articolo di Deadline riporta infatti i numerosi impegni futuri dell'attore, fra i quali leggiamo che

gli è stato offerto il ruolo di protagonista nel film I'm.Mortal, diretto da Andrew Niccol per la New Regency e la Fox.

Il fatto che gli sia stata offerta la parte non significa che sia già stato chiuso un accordo, ma per Timberlake si potrebbe trattare di un'occasione importante.
Nel caso in cui i rumour si rivelassero fondati, l'attore andrebbe a riunirsi alla sua costar di Alpha Dog Amanda Seyfried, che è stata già scritturata come protagonista femminile.

I'm.Mortal è ambientato in un futuro non molto lontano, nel quale il gene dell'invecchiamento è stato "spento" e le persone non invecchiano oltre i 25 anni. A causa della sovrappopolazione, la valuta corrente è diventata il Tempo, che la gente si scambia per comprare ciò di cui ha bisogno: i ricchi possono vivere in eterno, mentre le altre persone cercano di negoziare la propria immortalità, altrimenti sono programmati per morire in una certa data. Un ragazzo viene accusato di aver rubato una "grossa fortuna in termini di tempo" da un uomo ricco, e fugge assieme a un ostaggio: una ragazza bella e ricca (Seyfried), inseguito da una forza di polizia chiamata "i preservatori del tempo". Insieme, i due cercheranno di sovvertire il sistema, vivendo la loro vita minuto dopo minuto. Scopriranno che l'amore è più potente di tutto il tempo del mondo.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste