Justin Timberlake in lizza per Lanterna Verde!
Dopo un primo rumour di AICN, arriva la conferma: Justin Timberlake è in lizza per interpretare il protagonista Hal Jordan in Lanterna Verde. Assieme a lui anche Bradley Cooper e Ryan Reynolds...
Fonte: AICN, HR
La notizia è stata successivamente confermata dall'Hollywood Reporter, che spiega come il kolossal prodotto dalla DC Comics avrà presto un protagonista: Warner e DC lo sceglieranno a breve tra Timberlake, Bradley Cooper e Ryan Reynolds.
Assieme al regista Martin Campbell e ai produttori Donald De Line e Greg Berlanti, la Warner ha speso gli ultimi cinque mesi a cercare l'attore che interpreterà Hal-Jordan, il pilota aerospaziale scelto da un alieno morente per essere il suo successore e far parte di una polizia intergalattica di nome Lanterne Verdi.
Questa settimana la rosa di candidati si è ristretta a Bradley Cooper, Ryan Reynolds e Justin Timberlake. Lunedì i contratti temporanei che fermavano i tre sono scaduti, lasciandoli liberi di accettare altre offerte: la Warner dovrà quindi decidersi molto in fretta.Tra gli altri attori testati in un primo momento Michael Fassbender, Henry Cavill e Jared Leto. Apparentemente De Line, Campbell e la Warner hanno un preferito ciascuno tra i tre finalisti, rendendo la scelta molto difficile.
Un altro problema che sta avendo un impatto nel casting è il budget sempre più elevato. Lanterna Verde è un film d'azione fantascientifico, e costerà tra i 150 e i 200 milioni di dollari, se non più. La Warner vorrebbe abbassare i costi prima di procedere.
Voi quale dei tre preferite? Votate il sondaggio in home page!
Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011.