Justin Lin sulla turbolenta lavorazione di Star Trek Beyond: "Mi sono licenziato tre volte"
Justin Lin è tornato a parlare della lavorazione turbolenta di Star Trek Beyond, il film arrivato nel 2016 che ha messo in pausa il franchise
Durante una chiacchierata con Josh Horowitz, Justin Lin è tornato a parlare della lavorazione turbolenta di Star Trek Beyond, il film arrivato nel 2016 che ha messo in pausa il franchise ripartito con J.J. Abrams nel 2009.
Stavo girando True Detective a Ventura, era un giovedì. Ho ricevuto una telefonata da J.J. Abrams che mi ha detto: "Ehi, per curiosità, ti piace Star Trek?". Io risposto: "Sono cresciuto guardando Star Trek con mio padre, significa tanto per me". Così mi ha detto: "Avresti un'idea per un film di Star Trek?" e io gli ho chiesto: "Non sei in pre-produzione [con il nuovo film]?", ma lui ha risposto che era stato sospeso tutto, e ha aggiunto: "Se hai delle idee, vieni in ufficio lunedì?". Così lunedì ho incontrato J.J. e gli ho parlato di Star Trek Beyond, lui ne era soddisfatto. Era fine gennaio, e mi ha detto: "Facciamolo, ma devi iniziare a girare a giugno". Non c'era una sceneggiatura... niente! È stata dura, il compito più difficile che abbia mai avuto.
Io e Simon [Pegg] ci ridiamo su adesso, ma è stato intenso. Mi sono licenziato tre volte, Simon quattro. E poi non ci conoscevamo. Per me era un sogno lavorare con Simon Pegg, ma lui è molto tradizionalista e io ero lì a Vancouver che dovevo iniziare a far costruire i set. Star Trek non è come Fast and Furious, ogni idea che ti viene in mente devi farla costruire. Noi non avevamo tempo, è stata davvero dura, non sapevo se ce l'avremmo fatta a superare la prima settimana.
Star Trek Beyond è uscito il 21 luglio 2016 in Italia, il 22 luglio negli USA e con un budget dichiarato di 185 milioni ha incassato in tutto il mondo 343,4 milioni di dollari, con risultati inferiori rispetto al secondo capitolo Into Darkness arrivato a 467,3 milioni.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!