Justice League, Zack Snyder sulle accuse contro Joss Whedon e sul suo montaggio: "Non l'ho ancora visto"

A Zack Snyder è stato chiesto il motivo per cui non ha mai preso pubblicamente le distanze dalla versione di Joss Whedon

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso della promozione del suo Justice League, da giovedì su Sky Cinema e Now Tv, a Zack Snyder è stato chiesto il motivo per cui non ha mai preso pubblicamente le distanze dalla versione di Joss Whedon arrivata al cinema.

Il regista ha menzionato svariate motivazioni:

C'erano un po' di cose, tra questa una tragedia in famiglia che ha consumato tutte le nostre energie. Francamente non avevo visto il film e non l'ho ancora fatto, perciò magari sono stato in grado di tenere a bada l'oltraggio limitandomi a non sapere (ride).

E poi, Snyder non voleva rovinare ai suoi colleghi il momento di vedersi uniti sul grande schermo:

Amo il mio cast e voglio davvero il meglio per loro, perciò ho voluto semplicemente sostenerli. Ero certo che il film non fosse quello che volevo, ma sapevo anche che la mia battaglia l'avevo già combattuta, perciò ho lasciato che le cose andassero così.

Con il New York Times il regista ha anche parlato delle accuse nei confronti di Joss Whedon: "All'epoca non ne ero a conoscenza", poi ha aggiunto, riferendosi alle persone che hanno dovuto fare i conti con l'atteggiamento scorretto del regista:

L'ultima cosa che volevano fare era chiamarmi lamentandosi delle difficoltà sul set. Ripensandoci, sto male all'idea che abbiano dovuto affrontare tutto questo. Queste persone sono mie amiche, sono attori fantastici, gente forte. Voglio che siano trattati a dovere e in un ambiente sano. Non ero lì, perciò la mia opinione a riguardo vale quanto la tua.

La sinossi:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

La Snyder Cut sarà disponibile il 18 marzo come un unico film lungo 4 ore.

Quanto siete incuriositi da questa Snyder Cut? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste