Justice League: la descrizione della sequenza di apertura
Diffusi alcuni nuovi dettagli sulla sequenza di apertura di Justice League, il nuovo cinefumetto di Zack Snyder dedicato ai supereroi DC Comics
Attenzione: contiene spoiler su Justice League
Secondo ScreenRant, sulla base di quanto appreso nel corso della set visit, vedremo scene di battaglia simili a quelle de Il Signore Degli Anelli. E osservando con attenzione, dietro i vari eserciti si noteranno non solo i mezzi di trasporto di Apokolips, ma anche quelle dei tre imperi, che trasportano le rispettive truppe sul campo di battaglia. Le orde di Parademoni, che sollevano molta polvere, saranno facili da identificare. Ma sulla sinistra si potrà scorgere la carica delle Amazzoni, anche se la polvere sollevata dai loro cavalli renderà il tutto difficile da identificare in maniera nitida. Tuttavia, la loro carica è solamente una delle tre colonne che si dirige verso il nemico.
Più vicino al punto di vista del pubblico si potrà vedere l’armata dei soldati di Atlantide, ben illuminata dalla luce del sole. E tra le due armate, scorgeremo quella degli uomini, con soldati che indossano armature in pelle e scudi. Tre razze e tre imperi in un unico fronte.
Cosa nel film abbia portato le forze di Apokolips sulla terra, guidate da Steppenwolf o da Darkseid, non è ancora stato rivelato. Dopo la vittoria dell’alleanza dei tre eserciti, gli Antichi Dei della Terra - rappresentati nella forma delle divinità greche, danno a ogni popolo una possibilità di pace. Ai tre alleati vengono affidate tre reliquie. Dal momento che i tre artefatti - noti come Scatole Madri - sono pienamente efficaci insieme, la loro separazione segna sia la forza che la pericolosità di una nuova alleanza. Ogni nazione sarebbe stata per conto suo, ma i tre popoli sarebbero stati indubbiamente più forti insieme.
Altri riferimenti alla storia antica alle origini di Justice League erano contenuti anche nel trailer mostrato all’ultimo Comic-Con, nel quale si vedeva un Re umano seppellire una Scatola Madre. Altri riferimenti, quasi certamente, saranno contenuti nella storia delle origini delle Amazzoni in Wonder Woman e nella vicenda che vede Atlantide sprofondare in fondo al mare.
Solo il tempo, naturalmente, ci svelerà se nel film sarà stipulata una nuova alleanza e quali sfide dovrà affrontare il team dei protagonisti per fare fronte a una nuova devastante minaccia.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.
Nel film, diretto da Zack Snyder, ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.
Fonte: ScreenRant