Justice League: le riprese aggiuntive dirette da Joss Whedon sarebbero più ampie del previsto
Le riprese aggiuntive di Justice League a opera di Joss Whedon sarebbero "molto estese": riusciremo a scoprire qualcosa dal Comic-Con?
Ebbene, nel report pubblicato dal THR grazie al quale abbiamo appreso che il futuro del Batman di Ben Affleck nel DCEU sarebbe incerto, è presente un piccolo inciso che confermerebbe i sospetti di molti.
The first Justice League already is at an inflection point: Director Zack Snyder has stepped away in mid-production and his successor, Joss Whedon, is said to be doing extensive reshoots.
Di certo i segnali arrivati prima di questa puntualizzazione dell'Hollywood Reporter, andavano tutti nella direzione indicata dalle voci, da Joss Whedon che affermava di non poter partecipare al Comic-Con di San Diego, ai leak fotografici dai set che hanno testimoniato allestimenti decisamente impegnativi (qua e qua), passando al rimpiazzo di Junkie XL con Danny Elfman per quel che concerne la colonna sonora del kolossal cinefumettistico.
La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.