Justice League: rinviate le riprese


Sembra che le riprese della Justice League of America siano state rinviate di almeno tre mesi: la sceneggiatura non è pronta e il budget sta lievitando...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB, Slashfilm

E' ufficiale, le riprese della Justice League of America non inizieranno come programmato, e anzi subiranno un notevole ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori e di altri problemi

Ad annunciarlo è IESB, che spiega che mentre ai Fox Studios di Sidney i preparativi per le riprese sono stati frenetici fino a oggi, con scenografi al lavoro a pieno ritmo, dopo le vacanze il tutto ha subito dei rallentamenti. La spiegazione è la stessa per cui non abbiamo ancora saputo niente del cast definitivo: la sceneggiatura non è pronta per le riprese, e il budget sta lievitando per i ritardi causati dallo sciopero.

Il cast in realtà è già stato scelto, ma lo studio ha dovuto ricontattare gli attori e chiedergli una disponibilità di tempo più ampia di quanto precedentemente accordato - per un compenso, ovviamente, maggiore. Un cast che, sebbene George Miller punti a realizzare un film di altissimo livello, è costituito al 100% da "totali sconosciuti", conferma la fonte del sito.

La stessa fonte commenta che con un cast mediocre e dei produttori esecutivi consapevoli di questo fatto (e del fatto che il team di Christopher Nolan non vede di buon occhio questo film, considerato quanto The Dark Knight sta andando bene come aspettative nel pubblico mentre uno spinoff mediocre potrebbe rivelarsi un ennesimo danno di immagine per Batman e la fine di Superman) il film potrebbe tuttavia essere colossale, ma deve prima risolvere un paio di problemi molto importanti, e lo sciopero ovviamente non sta facilitando le cose.

Un'altra fonte del sito, che lavora alla Warner, ha poi annunciato che lo studio, a questo punto, ha rinviato le riprese a da aprile a giugno o luglio, sempre che non venga cancellato definitivamente.

Allo stesso tempo, tuttavia, è stato annunciato che il Weta Workshop sta creando i costumi per i supereroi del film, e che probabilmente la Weta Digital curerà gli effetti visivi.

Tratto dalla serie a fumetti della DC Comics degli anni sessanta, Justice League of America vede coinvolti tutti i sette membri originali della Justice League -- Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e il Segugio di Marte -- in una vera e propria storia di Origini. La trama riguarda un crudele businessman di nome Maxwell Lord e dei Cyborg chiamati OMACs (One-Man Army Corps) che possono controllare gli umani e renderli delle macchine assassine...

Diretto da George Miller, il film dovrebbe uscire nell'estate del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste