Justice League: previsto un debutto superiore ai 325 milioni al box office globale
Ecco le ultimissime stime d'incasso per il cinecomic della Warner Bros.
Il cinecomic corale prodotto dalla Warner arriverà infatti in day-and-date praticamente in tutto il mondo, Cina inclusa, e stando alle stime d'incasso proposte da Deadline, il lungometraggio dovrebbe incassare una cifra pari (o superiore) ai 325 milioni di dollari (110, 120 milioni negli Stati Uniti e 215, 235 nelle piazze internazionali). Se così fosse, si piazzerebbe ben al di sopra di Suicide Squad ($267M), Deadpool ($264.7M) e poco sotto Iron Man 3 ($372.5M). Le proiezioni tendono a essere alquanto positive per la debole concorrenza che il cinecomic si troverà ad affrontare unita alla coda lunga "dell'effetto Wonder Woman" che dovrebbe contribuire notevolmente alla performance positiva del kolossal DC.
La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.
Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film arriverà nelle sale il 16 novembre 2017.