Justice League, parla Ben Affleck: "Joss Whedon non l'ha trasformato in Avengers"
Ecco alcuni estratti dall'intervista di Empire Magazine a Ben Affleck
Come spiegato dall'attore, Whedon si è limitato a portare avanti la visione di Snyder senza stravolgere nulla:
Non ho avuto la sensazione che lo stesse trasformando in un film di Avengers. Joss è molto più di un regista di film sui Vendicatori. È un narratore capace, punto. In corso d'opera si è unito a noi attratto dall'idea di inserire tutti gli altri pezzi del puzzle mancanti. Lo ha fatto donando al film la sua impronta senza discostarsi dalla sensibilità, dal tono e dalla direzione di Zack. Abbiamo assistito a una sintesi davvero coinvolgente e fonte di ispirazione dei loro due modi di raccontare una storia.
Questo è un film di Zack Snyder. Joss ha girato solamente alcune settimane di riprese aggiuntive. È stato il braccio destro di Zack e sapeva esattamente cosa fare.
La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.
Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.
La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece. Chris Terrio e Joss Whedon hanno scritto il film su una storia di Terrio e Zack Snyder.
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.