Justice League: il primo montaggio durava quasi 5 ore, Zack Snyder conferma la durata definitiva
Poche ore fa vi abbiamo mostrato le prove fotografiche diffuse da Zack Snyder per confermare l’esistenza del suo montaggio di Justice League, ecco la durata
Poche ore fa vi abbiamo mostrato le prove fotografiche diffuse da Zack Snyder per confermare l’esistenza del suo montaggio di Justice League, il famigerato “Snyder Cut”. Sulle bobine del film si leggeva anche la durata, 214 minuti: un minutaggio che effettivamente fa impallidire i 120 minuti del Justice League di Joss Whedon arrivato al cinema.
Si tratta quasi certamente di un montaggio preliminare, che è sempre eccessivamente lungo perché è così che sono i montaggi preliminari.
Il montaggio preliminare durava quasi cinque ore.
@ScottMendelson The assembly cut was nearly 5 hours long. https://t.co/U4dRDO6E2v
— Zack Snyder (@ZackSnyder) December 5, 2019
La durata di 214 minuti deve allora ritenersi quella effettiva finale.
Il regista ha inoltre risposto ad alcune curiosità dei fan su Vero e ha confermato il suo piano di far sacrificare Batman alla fine della seconda parte di Justice League inizialmente prevista.
Dal regista di seconda unità del film Clay Staub arriva infine una nuova foto con Bruce Wayne a cavallo tratta dall'inizio del film.
Potete ammirarla qui di seguito:
The journey to find a Legend is never easy but the fog will lift someday and the truth shall be discovered.#ReleaseTheSnyderCut pic.twitter.com/Z4ykKtiLvB
— Clay Staub (@Clay_Staub) December 4, 2019
Justice League, ricordiamo, è uscito nelle sale il 23 novembre 2017. Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia in famiglia, ha così passato il testimone a Joss Whedon, che ha supervisionato il film in sua vece.