Justice League: Geoff Johns sarebbe responsabile di parte dei problemi del film
Le informazioni sono state diffuse da un senior editor di Vulture...
La pellicola che doveva "salvare" i destini del DCEU è finita per diventare quella dal minore incasso e dalla produzione più travagliata (roba da far impallidire le riprese aggiuntive di Suicide Squad).
Buchanan scrive su Twitter:
Ricordo di aver sentito che Geoff Johns aveva riscritto buona parte di Justice League mentre Zack Snyder stava già dirigendo il film e che Chris Terrio si lamentava dicendo "Ma se magari provaste a impiegare qualche pagina scritta da me?".
La Warner era talmente poco soddisfatta di quello che Johns e Snyder stavano facendo da convocare un summit per altri scrittori come Joss Whedon, Allan Heinberg, Seth Grahame-Smith e Andrea Berloff per ricevere un feedback in materia. E poi hanno assunto Whedon.
WB was allegedly so unsatisfied with how the Johns/Snyder version was shaping up that they convened a footage summit for *other* writers including Joss Whedon, Allan Heinberg, Seth Grahame-Smith, and Andrea Berloff to offer feedback. Then they hired Whedon.
— Kyle Buchanan (@kylebuchanan) 11 giugno 2018
Se la cosa corrisponde a effettiva realtà, non è difficile afferrare i motivi di questo ennesimo scossone in casa Warner.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film è uscito nelle sale il 23 novembre 2017.