Justice League Dark, Guillermo del Toro sul film mai realizzato: "Stavo cercando l'equilibrio perfetto"

Guillermo del Toro è tornato a parlare nel corso di un podcast di Justice League Dark, il film mai realizzato tratto dai fumetti DC.

Redattore per badtaste.


Condividi

Guillermo del Toro è tornato a parlare nel corso del podcast Happy Sad Confused di Justice League Dark, il film mai realizzato tratto dai fumetti DC.

Il regista ha ammesso di essere sempre stato legato al progetto:

Non inizio mai a lavorare [a un progetto] senza essere emotivamente coinvolto, perché è sempre tutto così difficile, perciò è meglio non sposarti se non provi amore. Devi dire: "Lo voglio" e impegnarti almeno per un anno per la fase di sceneggiatura, e in totale tra i tre e quattro anni per un film intero. A volte anche cinque.

Ha poi aggiunto, riferendosi al suo approccio:

Credo che una versione della sceneggiatura [di Justice League Dark] sia già online, per quanto mi riguarda stavo cercando l'equilibrio perfetto per la chimica tra questi personaggi. Ho preso ispirazione dal Constantine di Alan Moore, mi sono rifatto alle dinamiche tra Abby [Arcane] e Swamp Thing, ai momenti rivelatori quando Deadman entra in un corpo. Poi Etrigan era tra i miei preferiti, mentre Zatanna è davvero un personaggio così potente e interessante, avrei voluto vederla assieme a Klarion the Witch Boy.

Avreste voluto vedere un Justice League Dark?

Fonte

Continua a leggere su BadTaste