Justice League, Ben Affleck: “Comprendo le critiche a Batman v Superman, ma questo è un film diverso”

Ben Affleck ha dichiarato di comprendere alcune critiche sul tono di Batman v Superman, specificando tuttavia che Justice League sarà un film molto diverso

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Intervistato da Empire Magazine, Ben Affleck ha avuto modo di rispondere ad alcune domande sulla sua interpretazione di Batman nell’Universo Cinematografico DC e sull’imminente Justice League, la cui produzione è iniziata con la regia di Zack Snyder terminando con la messa in cantiere di varie sequenze aggiuntive girate da Joss Whedon (che ha preso in carico anche la post-produzione del film).

In merito ad alcune critiche sul precedente film di Snyder, che ha visto Affleck co-protagonista con Henry Cavill, l’attore ha dichiarato di comprendere le rimostranze di alcuni spettatori, specificando tuttavia che l’approccio adottato per Justice League è del tutto differente.

Come spiegato da Affleck:

Posso capire le persone che hanno sostenuto che Batman v Superman fosse troppo dark, o che fosse fuori dal tono usuale di ciò che sono abituato a vedere in una storia di Batman, è una critica legittima. [Con Justice League] Zack voleva invece fare un film che fosse più divertente, un po’ più luminoso, che non fosse immerso nel melodramma.

Gal Gadot, dal canto suo, ha sostenuto la tesi di Affleck specificando a sua volta:

Justice League non è un film dark, non ha il peso che ha avuto Batman v Superman.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece. Chris Terrio e Joss Whedon hanno scritto il film su una storia di Terrio e Zack Snyder.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.

Fonte: Empire (via ScreenRant)

Continua a leggere su BadTaste