Justice League: Ben Affleck parla dell'esperienza di girare con due registi diversi

Ben Affleck parla dell'esperienza di girare Justice League prima con Zack Snyder e poi con Joss Whedon

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mentre non è ancora chiaro quanto siano durate le riprese aggiuntive di Justice League dirette da Joss Whedon, Ben Affleck parla su EW dell'esperienza di girare lo stesso film con due registi diversi (ricordiamo che Whedon è succeduto a Zack Snyder dopo l'addio di quest'ultimo a causa di motivi famigliari):

È un processo poco ortodosso. Zack ha dovuto affrontare una tragedia in famiglia, e ha dovuto lasciare, il che è stato orribile. Per il film, la persona migliore che avremmo mai potuto immaginare era Joss Whedon. Siamo stati fortunatissimi. Il risultato sarà l'interessante prodotto di due registi, entrambi con la loro visione (che è unica), ed entrambi con un approccio molto forte. Non ho mai avuto un'esperienza simile prima d'ora, nel fare un film. Devo dire che adoro lavorare con Zack... e mi piace molto ciò che abbiamo fatto con Joss.

A giudicare dalle parole dell'attore, Whedon non si è limitato a terminare il film, ma ci ha messo del suo, il che si allinea con le recenti dichiarazioni circa il cambiamento di tono nel personaggio di Cyborg. Affleck, comunque, chiarisce che la portata delle riprese aggiuntive (che da tempo si vocifera siano "imponenti") non è nulla di nuovo:

Non ho mai lavorato a un film che non avesse riprese aggiuntive. Per Argo ci furono riprese aggiuntive di dieci giorni, quattro giorni per Gone Baby Gone! È il momento giusto per lavorare con la DC. Stanno trovando la strada giusta, lo stanno facendo bene. L'impressione è che inizi davvero a funzionare tutto.

Ovviamente non ci resta che aspettare qualche mese per vedere il risultato sul grande schermo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.

Continua a leggere su BadTaste