Justice League: Ben Affleck promette un Batman “più tradizionale”
Secondo Ben Affleck, Justice League proporrà al pubblico un Batman "più tradizionale" rispetto a quanto visto fino a oggi nell'Universo Cinematografico DC
In una delle sue ultime interviste, l’attore e regista ha avuto modo di anticipare che nel film il crociato di Gotham avrà una sfumatura diversa rispetto al precedente film di Zack Snyder, qualificandosi come “più tradizionale”. Come spiegato da Affleck:
Batman v Superman si è leggermente discostato dal Batman tradizionale. Ha provato astio nei confronti di Superman per via dei suoi colleghi che hanno perso la vita durante lo scontro con Zod. Stava gestendo una gran quantità di rabbia, in qualche modo in maniera irrazionale. [In Justice League] avremo invece un Batman più tradizionale. Sarà eroico. Fa le cose a modo suo ma vuole salvare la gente e aiutarla.
La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.
La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.
Fonte: EW