Jurassic World verrà girato in pellicola, anche in 65mm

Un breve aggiornamento sulle riprese di Jurassic World, il quarto episodio della saga: il regista Colin Trevorrow dichiara di voler girare il film in pellicola...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mentre buona parte dei film viene ormai girata in digitale e major come la Paramount Pictures interrompono la distribuzione dei loro film in pellicola, ci sono registi che preferiscono ancora l'analogico per le riprese di grandi kolossal pieni di effetti speciali, prevalentemente per motivi stilistici. E' il caso di Christopher Nolan (Interstellar), J.J. Abrams (Star Wars: Episodio VII) e, apprendiamo oggi, Colin Trevorrow (Jurassic World).

Trevorrow ha infatti appena annunciato su Twitter che girerà il film in pellicola e che alcune sequenze verranno addirittura girare nel formato panoramico a 65mm, il che potrebbe anche implicare un accordo per una release in IMAX. Per il momento le informazioni a riguardo sono solo queste, oltre all'annuncio che il direttore della fotografia sarà John Schwartzman (The Amazing Spider-Man, Armageddon, The Rock). Vi terremo aggiornati!

Le riprese inizieranno ad aprile alle Hawaii e si sposteranno poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson e Irrfan Khan.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Continua a leggere su BadTaste