Jurassic World: Il Regno Distrutto, ecco i tre riferimenti a E.T. che potreste non aver notato

Sono stati svelati dallo stesso Bayona durante la promozione stampa americana del film...

Condividi
La saga di Jurassic World deve, logicamente, molto a Steven Spielberg.

Un po' perché è stato proprio il leggendario regista a portare sul grande schermo nel 1993 Jurassic Park, tratto dal romanzo omonimo di Michael Crichton, un po' perché è proprio lui l'anima produttiva della nuova saga di Jurassic World.

Il secondo episodio, Il Regno Distrutto, contiene un paio di easter egg spielberghiane che sono state svelate dallo stesso regista del blockbuster, J.A.Bayona.

Nello specifico si tratta di tre omaggi a E.T..

Il più evidente è quello dell'abbigliamento di Maisie Lockwood (Isabella Sermon) che richiama in maniera molto diretta quello di Elliot (Henry Thomas) nella storica pellicola di Spielberg.

Nella camera della ragazzina poi, fra i vari giochi presenti nella stanza, c'è anche un giocattolo di E.T.

Ma non è tutto. Nelle battute finali del lungometraggio, possiamo vedere la velociraptor Blue sulla cima di una collina che si affaccia sullo stesso quartiere dove Steven Spielberg ha girato la sua indimenticabile pellicola.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.

Continua a leggere su BadTaste