Jurassic World: Il Regno Distrutto a quota 1 miliardo di dollari

Grande successo per Jurassic World: Il Regno Distrutto di J.A. Bayona

Redattore per badtaste.


Condividi
Non batterà i risultati del primo capitolo giunto a 1,6 miliardi di dollari (per cui il fattore nostalgia aveva inciso molto), eppure Jurassic World: Il Regno Distrutto può già dirsi un successo essendo il terzo episodio del franchise nato dalla mente di Steven Spielberg a superare il traguardo del miliardo.

Nella giornata di ieri il film di J.A. Bayona era a quota $694.9 milioni nei mercati internazionali e quindi a $994.2 milioni totali, risultato superato già con gli incassi delle ultime 24 ore.

Il budget dichiarato della pellicola, ricordiamo, è di 170 milioni di dollari a cui vanno sommati i costi per la campagna marketing di 185 milioni di dollari. Si tratta di una cifra esorbitante se si considera che per Avengers: Infinity War ne sono stati spesi 150.

Il terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia, ancora una volta diretto da Colin Trevorrow, arriverà al cinema nel 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.

Continua a leggere su BadTaste