Jurassic World: il dominio, Jeff Goldblum aveva un intero libro di frasi per Ian Malcolm

Jeff Goldblum racconta di aver contribuito direttamente ai dialoghi di Ian Malcolm per Jurassic World: il Dominio, e fa un esempio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Continua lo stillicidio di estratti dello speciale dedicato da Empire Magazine a Jurassic World: il Dominio. Oggi la rivista ha pubblicato alcune dichiarazioni del cast dedicate a Jeff Goldblum e al suo iconico personaggio, Ian Malcolm, che già aveva avuto un piccolo cameo ne Il Regno Distrutto.

L'attore ha rivelato di aver contribuito molto alla costruzione di Ian Malcolm nel film, e di non essersi basato solo sulla sceneggiatura ma anche su... un libro scritto da lui, pieno di dialoghi che avrebbe potuto usare nella sua interpretazione:

Ho un intero libro. Ragazzi, ci sono una tonnellata di frasi. Ve ne racconto una... Siamo al computer cercando di sistemare qualcosa, e qualcuno dice: "Uh-oh, è spuntato un Errore 99!" E prima che il personaggio di Mamoudou Athie arrivi e spieghi, io mi inserisco molto rapidamente con la frase: "Errore 99? È Barbara Feldon?" Barbara Feldon era un'agente di Get Smart, una serie tv del 1962 o qualcosa del genere, era l'Agente 99. Quindi... molte mie idee sono riferimenti completamente irrilevanti e poco interessanti per chiunque che possa vedere un film, e totalmente fuori luogo nella scena. Ma mi intrigava quest'idea!

A quanto pare la cosa ha divertito molto anche i suoi colleghi, come spiega Bryce Dallas Howard:

Non ho mai visto nessuno proporre così tante idee sui suoi dialoghi come Jeff Goldblum. Aveva letteralmente una lista piena di battute, frasi a effetto, che cercava di inserire per tutto il giorno. Con alcune ci riusciva... con altre decisamente no. Ma una scena non è una scena senza una battuta di Jeff Goldblum.

Anche il regista Colin Trevorrow ha apprezzato la proattività dell'attore:

Tirava sempre fuori qualche idea da quel suo quaderno e sì, spesso erano riferimenti a musical degli anni quaranta... ma il suo personaggio è esilarante ed estremamente forte. Il suo non è un ruolo comico. Ha una presenza molto importante in questo film, lo adoro.

Nel cast troviamo i protagonisti “originali” della saga Ian Malcolm (Jeff Goldblum), Alan Grant (Sam Neill) ed Ellie Sattler (Laura Dern) ed anche Ramsay Cole (Mamoudou Athie), Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), Owen Grady (Chris Pratt) e Kayla Watts (DeWanda Wise).

Jurassic World: Il dominio sarà nelle sale a partire dal 9 giugno 2022.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste