Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow dal prologo al ritorno dei vecchi protagonisti
Colin Trevorrow ha parlato di Jurassic World: Dominion e del materiale in anteprima visionato dalla stampa e che vi abbiamo descritto
Leggi anche: Jurassic World: Dominion, la descrizione dell'anteprima IMAX con Fast & Furious 9, ecco la prima foto!
Sono personaggi chiave che affrontano un'avventura insieme, finendo per finire sul cammino dei personaggi moderni. È una celebrazione di tutto ciò che Michael Crichton e Steven [Spielberg] hanno creato e di tutto il contributo degli altri registi nel corso degli anni.
Ho sempre creduto che fosse un'occasione di riunire tutti e, magari, chiarire perché stiamo raccontando questa storia da tanto tempo.
Parlando di scene preferite, il regista ha citato quella ambientata durante il periodo Cretaceo:
Per molto tempo è stata la sequenza per cui ero più emozionato. Il fatto che la gente possa ammirarla in IMAX mi mette i brividi. Sono grato alla Universal a tutti coloro che hanno accolto l'idea, perché non stiamo semplicemente mostrando i primi cinque minuti, ma una sequenza chiave di ciò che stiamo facendo.
Nel corso della chiacchierata il regista ha svelato che il prologo mostrerà i dinosauri tra gli umani e che presenterà anche una sequenza dal cortometraggio Battle at Big Rock da un'altra prospettiva.
Il film sarà al cinema il 10 giugno 2022.
Ancora non sappiamo nulla sulla trama del film, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il regno distrutto.
La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.
Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda Wise, Dichen Lachman, Scott Haze e Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.
Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.