Jurassic World: Il dominio, il processo di montaggio è stato "traumatico", secondo il regista
Colin Trevorrow, regista di Jurassic World: Il dominio, rivela che il processo di montaggio è stato "traumatico"
In un'intervista a Screenrant, il regista Colin Trevorrow ha fornito alcuni dettagli sul processo di montaggio di Jurassic World: Il dominio, definendolo "traumatico".
Ecco di preciso le sue parole:
[Il montaggio] è un processo intrinsecamente davvero molto impegnativo e a volte traumatico. Perché eravamo io e il mio montatore in sala di montaggio, sapendo che dovevamo snellire questo film per portarlo sotto le due ore e mezza. E per farlo, è stato necessario allontanarsi e guardare l'intera faccenda da 3000 metri e capire cosa potevamo fare. Anche se, nel profondo, avremmo voluto che potessero vedere il film completo per assicurarci che la gente capisse cosa stava succedendo, che la gente capisse come queste persone si conoscevano; cose molto basilari.
E la cosa difficile per me è che, inevitabilmente, si perdono molte piccole cose. Penso che il momento in cui un film respira, il momento in cui si conoscono i personaggi è proprio quando sono nelle ore di pausa, non quando sono in azione. Quando si snellisce un film come questo, ne risulta che tutti siano sempre in azione e a volte si ha l'impressione che debbano correre per stare a passo con il film per paura di perderlo.Sono contento che [con l'edizione estesa] abbia raggiunto il suo peso naturale.
Vi ricordiamo inoltre che in Italia Jurassic World: Il dominio uscirà in home video, anche in edizione estesa, il prossimo 25 agosto: qui tutti i dettagli. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di Colin Trevorrow sul montaggio di Jurassic World: Il dominio? Lasciate un commento!
FONTE: Screenrant