Jurassic World: il dominio, le recensioni americane stroncano il film

Le recensioni internazionali di Jurassic World: il dominio hanno accolto negativamente l'epilogo della trilogia sequel di Jurassic Park

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Jurassic World: il dominio si prepara finalmente a uscire anche negli Stati Uniti, e così oggi è caduto l'embargo sulle recensioni americane del film di Colin Trevorrow.

L'epilogo della trilogia sequel di Jurassic Park non sembra aver convinto particolarmente i critici: attualmente, su circa 90 recensioni attualmente archiviate su RottenTomatoes, solo il 40% è positivo, con un voto medio di 4.9/10. Jurassic World: il regno distrutto aveva il 47%, mentre Jurassic World aveva il 71%. Entrambi i film hanno incassato ben più di un miliardo di dollari in tutto il mondo, e anche questo terzo film punta a un ottimo esordio internazionale.

Vi riportiamo alcuni estratti dalle recensioni internazionali:

  • Empire - Jurassic World - il dominio è disordinato ma intrattiene, con scene d'azione familiari e divertenti.

  • Variety - Dei tre film di Jurassic World, il dominio è il meno assurdo e quello che intrattiene di più. Ma questo non dice molto.

  • The Guardian - Estremamente mediocre e privo di senso, artificioso, contorto e senza vita fino a diventare incomprensibile.

  • Deadline - Il pubblico non rimarrà deluso, inoltre i cineasti hanno davvero qualcosa da dire sul modo in cui la nostra Terra sfuggirà al nostro controllo se non troviamo un modo per contenere i danni, in gran parte causati da noi.

  • THR - Più grande, più chiassoso, più faticoso.

  • LA Times - Un addio privo di immaginazione e troppo lungo a questa fase, almeno, di un franchise di blockbuster che si sarebbe dovuto estinguere da tempo.

  • Collider - È una fatica estenuante, un legacyquel che non sembra riconoscere da dove proviene il potere di questa sua eredità, sovrastando tutto di un'idiozia che permea ogni scena.

  • Inverse - Ampolloso, incasinato e stupido a livelli esilaranti. I suoi tentativi di raggiungere la nostalgia ci ricordano, purtroppo, quanto erano migliori quei film.

  • Indiewire - Con poca tensione o umorismo, nulla tiene a galla Jurassic World: il dominio a parte la speranza naif che riconoscere qualcosa di familiare sia abbastanza per alcuni spettatori.

  • The Playlist - Il ritorno del trio contribuisce a riempire fino all'eccesso il film, e in 146 minuti questo peso è palpabile.

Jurassic World – Il dominio con Bryce Dallas Howard, Chris Pratt e le star di Jurassic Park è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 2 giugno 2022. Trovate tutte le informazioni sul film diretto da Colin Trevorrow nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti a seguire.

Continua a leggere su BadTaste