Jurassic World: Colin Trevorrow svela gli elementi che possono condurre a un sequel

Colin Trevorrow svela quali sono gli elementi presenti in Jurassic World in grado di gettare le basi per un sequel

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come ricorderete, è stato a noi di BadTaste.it che il regista Colin Trevorrow ha dichiarato di non voler tornare a dirigere il sequel di Jurassic World.

Questo non significa però che nel film non siano già presenti degli elementi che possano preparare la strada per un nuovo episodio: le speranze della Universal, infatti, erano che il film potesse rilanciare il franchise, e visto l'esordio straordinario al box-office americano possiamo dire che l'obiettivo è stato raggiunto.

In una intervista a Entertainment Weekly, Trevorrow svela quali sono gli elementi che sono stati inseriti nel film con l'intento di preparare il terreno per un sequel, e quale direzione potrebbe prendere il prossimo film:

Come si può pensare a un sequel di questo film? Come è possibile che la gente decida di tornare al Jurassic World?

Magari non lo faranno. Ho pensato che fosse una mia responsabilità gettare almeno le basi per il futuro della saga, e che non volevo che si trattasse del classico "film su un'isola", o di un "film su un parco dei divertimenti". Ho inserito un paio di idee chiave, alcune di esse vengono presentate dal Dr. Wu, ovvero B.D. Wong. Anche solo la semplice idea che queste persone del Jurassic World non saranno per sempre le uniche persone in grado di clonare un dinosauro. Non abbiamo mai immaginato cosa potrebbe accadere se questa tecnologia diventasse di dominio pubblico. Penso che nel momento in cui si proponga questo concetto in un film come questo, chiunque abbia amato questa saga possa sentire una forte apertura mentale e curiosità. Penso che ci sia molto materiale da sviluppare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Jurassic World Coverage

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.

Continua a leggere su BadTaste