Jurassic World: Colin Trevorrow risponde alle critiche sulla computer grafica
Colin Trevorrow e Derek Connolly, regista e co-sceneggiatore di Jurassic World, rispondono alle critiche ricevute dal trailer
La maggior parte delle dita si sono alzate in segno di biasimo per due elementi in particolare: l'eccessiva e poco incisiva computer graphic e il timore di avere a che fare con dei velociraptor in qualche modo addomesticati.
Circa la qualità della CG vista nel trailer ricordiamo che, oggigiorno, la post-produzione cinematografica di pellicole ad alto tasso di effetti speciali può terminare anche strettamente a ridosso della release del lungometraggio. A titolo informativo citiamo la nostra visita, avvenuta a luglio, presso la CineSite di Londra dove abbiamo parlato anche col VFX Supervisor Simon Stanley-Clamp: la nostra chiacchierata con lui è avvenuta durante una pausa che si era preso dalla lavorazione di Hercules - Il Guerriero, la pellicola con The Rock che sarebbe uscita appena 20 giorni dopo la nostra incursione presso gli uffici londinesi dell'azienda.
Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.
Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.
La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.