Jurassic World 3, Sam Neill parla dell'azione e delle differenze con Jurassic Park: "Quel ritmo non sarebbe accettabile"

Molte cose sono cambiate da quando Jurassic Park di Steven Spielberg ha incantato gli spettatori nel 1993, parla Sam Neill

Redattore per badtaste.


Condividi
Molte cose sono cambiate da quando Jurassic Park di Steven Spielberg ha incantato gli spettatori nel 1993. Il cinema è cambiato così come il pubblico è cambiato: ciò che poteva essere efficace negli anni '90 non necessariamente può esserlo anche oggi.

La questione è stata esaminata da Sam Neill e Laura Dern in occasione di un'intervista con il Times. Impegnati a promuovere Jurassic World: Il dominio, dal mese prossimo al cinema, i due attori hanno parlato delle proporzioni colossali del film di Colin Trevorrow. "Non ho mai visto scene d'azione del genere" ha commentato l'attore.

Il dominio sarà denso di sequenze adrenaliniche, in netto contrasto con Jurassic Park, dove il T-Rex compariva solamente dopo 45 minuti di pellicola, un espediente per creare tensione costruendo storia e personaggi, cosa che è molto difficile quando un film è caratterizzato da azione sfrenata senza un secondo di respiro.

"Dopo 30 anni quel ritmo non sarebbe accettabile da parte deli spettatori'" ha commentato Neill con un sospiro riferendosi al primo film diretto da Spielberg. "Quindi questo film ha azione dal momento in cui si spengono le luci. Anche se ovviamente ha i suoi momenti tranquilli".

"È molto romantico" ha aggiunto Laura Dern. "È vero, tesoro, è così romantico" ha ribattuto il collega.

laura dern sam neill jurassic park world

E voi cosa pensate delle delle parole degli attori su Jurassic Park? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Jurassic World – Il dominio sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 2 giugno 2022. Trovate tutte le informazioni sul film diretto da Colin Trevorrow nella nostra scheda.

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste