Jurassic World 2 sarà più spaventoso e con più animatronic

Colin Trevorrow parla di Jurassic World 2 e svela alcune anticipazioni

Redattore per badtaste.


Condividi

In una recente intervista durante il Jurassic Park fan podcast InGeneral per Jurassic Outpost, Colin Trevorrow è intervenuto per aggiornare sul sequel di Jurassic World.

Il regista di Star Wars: Episodio IX ha anticipato che visto il background horror di J.A. Bayona - incaricato di dirigere il sequel - i fan possono aspettarti sequenze cariche di tensione:

Sarà carico di suspence e più spaventoso, è stato già pianificato così, è la storia che lo richiede. Pensavo a Bayona come regista ben prima che diventasse possibile, quindi tutto è stato programmato per aderire al suo stile e alle sue capacità.

La speranza del filmmaker è di avviare una profonda collaborazione con il regista spagnolo:

Il cinema è diventato un ambiente fatto di concorrenza spietata e competitiva, speravo che questa potesse essere un'occasione di collaborazione, cosa piuttosto rara in questi tempi. Un tempo i registi lo facevano: uno scriveva e produceva, l'altro dirigeva: il risultato era qualcosa di unico per entrambi.

Ha poi parlato degli animatronic, che faranno un grande ritorno dopo esser stati usati per alcune sequenze in Jurassic World:

Ci saranno di certo animatronic. Continueremo a seguire la stessa regola del franchise, ovvero che i dinosauri meccanici possono essere sfruttati quando sono fermi o quando muovono solo le anche e il collo. Non possono correre o fare movimenti troppo veloci, perciò di quello si occupa la computer grafica. [...] Abbiamo già pianificato alcune scene per gli animatronic in Jurassic World 2, perché certe cose vanno necessariamente ideate in fase di sceneggiatura. Posso garantirvi che la priorità di Bayona è la stessa, userà effetti pratici ogni volta che sarà possibile.

Quanto alla possibilità che il sequel esplori il tema dei dinosauri militarizzati, Trevorrow ha spiegato che i piani sono sempre stati altri:

Non sono così interessato ai dinosauri militarizzati, non nella pratica almeno. In teoria l'idea mi allettava, ma solo come il sogno impossibile di uno squilibrato. In una delle stesure iniziali dello script del primo film, Owen sosteneva quell'idea fin dall'inizio, era qualcosa a cui mirava. La reazione istantanea mia e di Derek [Connolly, lo sceneggiatore] fu: "No, una persona che vuole militarizzare i velociraptor deve essere per forza un cattivo, è una cosa folle".

Nel sequel si parlerà della militarizzazione, ma più peso sarà al tema dell'open source e della convivenza tra uomini e dinosauri. Il titolo è già stato scelto, ma non è ancora chiaro quando sarà svelato.

Quanto ai programmi sull'intera trilogia, il filmmaker ha concluso: "Ho sempre saputo come dovrà finire".

**

La produzione del sequel del film di Colin Trevorrow inizierà il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage e The Impossibile. Il film non sarà girato solo alle Hawaii: secondo indiscrezioni, una parte delle riprese si terrà presso i Pinewood Studios di Londra.

La data di uscita del film è fissata per il 22 giugno 2018, nel cast torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste