Jurassic Park: lo sceneggiatore inizialmente voleva tagliare il personaggio di Jeff Goldblum

David Koepp, sceneggiatore di Jurassic Park, ha rivelato che inizialmente voleva tagliare il personaggio di Jeff Goldblum, il dottor Malcolm

Condividi

Ospite del podcast Script Apart, David Koepp ha rivelato che inizialmente voleva tagliare dalla sceneggiatura del primo Jurassic Park il dottor Ian Malcolm, personaggio interpretato da Jeff Goldblum. Ecco perché:

Nella mia prima stesura non c'era il personaggio di Jeff Goldblum. L'ho consegnata e prima di iniziare ho detto al [regista] Steven [Spielberg]: "Quel tizio deve sparire. Non posso inserirlo, è troppo difficile. Parla per pagine e pagine di concetti scientifici esoterici, deve essere tagliato". Così, anche quando ho consegnato la bozza, Steven ha detto: "Ho già la mia prima nota". Non credo che abbia letto [la bozza]. E ha aggiunto: "Dobbiamo avere Malcolm". Jeff Goldblum è venuto a leggere alcuni passaggi del libro e [la parte] è stata fatta per lui. Dovevamo trovare una soluzione.

Il dottor Malcolm è poi diventato uno dei volti principali della saga, ritornando nel primo sequel uscito nel 1997, dal titolo Il mondo perduto - Jurassic Park, e poi negli ultimi due capitoli della nuova trilogia con protagonista Chris Pratt.

L'ultimo film della saga, Jurassic World – Il dominio è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 2 giugno 2022. Trovate tutte le informazioni sul film diretto da Colin Trevorrow nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Vi piace il personaggio di Jeff Goldblum nella saga di Jurassic Park? Lasciate un commento!

FONTE: Spotify

Continua a leggere su BadTaste