Jurassic Park: Jeff Goldblum sulla volta che Ian Malcolm rischiò di essere tagliato dal film

Prima dell'inizio delle riprese di Jurassic Park, la produzione non era del tutto convinta del personaggio di Ian Malcolm, parla Godlblum

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Prima dell'inizio delle riprese di Jurassic Park, la produzione non era del tutto convinta del personaggio di Ian Malcolm, tant'è che per diverso tempo si valutò la possibilità di rimuoverlo completamente dal film di Steven Spielberg.

Come raccontato da Jeff Goldblum in persona a GQ, infatti:

Al primo incontro [per il suolo], Spielberg mi disse: "Ciao, volevo incontrarti, sai? Ho adorato tutto ciò che hai fatto. Al momento c'è molto consenso ma anche una certa opposizione che crede che la sceneggiatura andrebbe sviluppata togliendo il tuo personaggio. L'idea sarebbe di inserire quel personaggio del libro, Malcolm, e fonderlo con il personaggio di Grant, quindi usare solo una persona".

Gli risposi: "Oh, davvero?". Gli feci capire la mia posizione. Non credo di averlo influenzato, ma mi sarebbe dispiaciuto andarmene senza dire nulla.

Alla fine tutto andò per il meglio e Goldblum diede vita a un personaggio diventato iconico. Quello stesso personaggio tornerà in Jurassic World: Il dominio che sarà nelle sale a partire dal 10 giugno 2022.

Oltre a Goldblum anche Laura Dern e Sam Neill torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom, gli storici personaggi visti nella prima trilogia di Jurassic Park. Tra i volti nuovi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Continua a leggere su BadTaste