Jurassic Park: ecco quanto costava il pass per stare tre giorni nel parco di John Hammond
Come noto, il destino del parco ospitato su Isla Nublar è stato abbastanza infausto tanto nel libro di Michael Crichton quanto nell'omonimo film diretto da Steven Spielberg e uscito nel 1993. Di fatto non è mai stato aperto al pubblico, almeno fino al "reboot" di Jurassic World (e anche lì ci sarebbero diverse obiezioni da fare sul successo di questa iniziativa...).
Grazie a un nuovo set di merchandise celebrativo disponibile in pre-order su Merchoid, il Jurassic Park: Visitor Centre Limited Edition Legacy Kit, possiamo scoprire quanto avrebbero dovuto sborsare gli avventori per l'acquisto di un biglietto che garantiva una permanenza di tre giorni consecutivi al Jurassic Park.550$.
Che aggiustati all'inflazione equivalgono a circa 980 dollari.Un prezzo di sicuro più elevato dei comunque costosi parchi Disney o Universal, ma giustificato dal fatto che quelli di Hammond non erano "anima...erotics", ma veri dinosauri ricreati grazie all'ingegneria genetica. Anche se, per citare Ian Malcom, a Disneyland "se il Villaggio dei Caraibi va in tilt, i pirati mica si mangiano i turisti!".
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!