Jupiter’s Legacy: Mark Millar annuncia il terzo capitolo della saga!

Mark Millar ha annunciato che sta scrivendo il terzo capitolo di Jupiter's Legacy, il progetto creato insieme al disegnatore Frank Quitely

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

È un periodo davvero intenso per Mark Millar, che dopo aver lanciato a sorpresa il sequel di American Jesus ha da poco annunciato tramite il suo profilo Twitter di essere all'opera sul terzo capitolo dell’epopea supereroistica Jupiter’s Legacy, creata insieme a Frank Quitely (New X-Men).

Il nuovo progetto si intitola Jupiter’s Requiem (il che fa pensare a una possibile conclusione della saga) ed è una maxi-serie in dieci parti scritta dallo sceneggiatore scozzese per un disegnatore che al momento rimane top-secret, ma che ovviamente tutti si augurano essere Quitely.

Nella foto condivisa da Millar, in cui intravediamo la prima pagina della sceneggiatura, si può notare una prima indicazione sull’ambientazione iniziale della storia:

Pagina 1. Apriamo sulla Terra più di 50.000 anni fa.

Jupiter's Requiem sceneggiatura

È dunque possibile che ci troveremo di fronte a un prequel dei fatti narrati nei primi due capitoli, come già accaduto con lo spin-off Jupiter’s Circle (2015), disegnato da Quitely, Wilfredo TorresChris Sprouse e ambientato negli anni ’50; oppure, semplicemente, non mancheranno i flashback!

Di certo, il periodo storico non sembra essere casuale: in quell’epoca, infatti, l’homo sapiens cominciò ad allontanarsi dall’Africa per raggiungere i continenti di Europa e Asia, contribuendo all’estinzione dell’Uomo di Neanderthal.

Per chi non lo sapesse, Jupiter’s Legacy rappresenta una personalissima lettura di Millar della Silver Age dei comics che va a intrecciarsi con la Storia del Novecento.

Vi ricordiamo che, a seguito dell’acquisizione dell'etichetta Millarworld da parte di Netflix, è in produzione una serie televisiva basata su Jupiter’s Legacy che vedrà Josh Duhamel vestire i panni di Sheldon Sampson.

I primi due capitoli del progetto e lo spin-off Jupiter's Circle sono stati pubblicati in Italia da Panini Comics.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste