Jupiter's Legacy, critica e pubblico divisi su Rotten Tomatoes

La prima stagione della serie tv Jupiter's Legacy è arrivata su Netflix lo scorso venerdì, con un'accoglienza varia su Rotten Tomatoes

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
La prima stagione della serie tv Jupiter's Legacy è arrivata sulla piattaforma Netflix lo scorso venerdì, con un'accoglienza abbastanza varia su Rotten Tomatoes. Prendendo come esempio di riferimento l'aggregatore, si nota infatti una netta discrepanza tra le opinioni della critica specializzata e del pubblico che ha potuto vedere nel weekend lo show. Per quanto riguarda il versante della critica, la serie Jupiter's Legacy - nel momento in cui scriviamo questo articolo - si assesta su un poco lusinghiero 39%. La percentuale si basa su 31 recensioni, di cui 19 con valutazione "rotten" cioè negativa.

Va molto meglio dalla parte dell'audience score, che si basa su più di 400 pareri di utenti, e che si trova al 73% di valutazioni positive. Non un punteggio eccezionale, ma sicuramente migliore e più positivo rispetto al giudizio della critica. Nella voce del consenso della critica su Rotten Tomatoes, si legge: "Nonostante alcuni combattimenti epici, Jupiter's Legacy è semplicemente troppo pieno di cose e troppo lento per colpire con le sue tante svolte narrative". 

JUPITER’S LEGACY: LA TRAMA

Jupiter’s Legacy è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

Il fumetto originale è uscito nel 2013 tramite Image Comics. Alla produzione della serie vi sono entrambi gli autori, Millar e Quietly, assieme a Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim. Ricordiamo che Millarworld, l’etichetta di Millar, è stata acquistata da Netflix nel 2017.

La serie è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade, Matt Lanter e Ian Quinlan.

Tutte le notizie sono nella nostra scheda,

Cosa ne pensate del giudizio di Jupiter's Legacy su Rotten Tomatoes?

Continua a leggere su BadTaste