Junji Ito Collection, l'anime basato sulle opere dell'autore di Tomie

L'adattamento del meglio della produzione di Junji Ito, maestro del manga di genere horror

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Domani, venerdì 5 gennaio, debutta in prima assoluta sul network WOWOW la serie Junji Ito Collection, adattamento anime per la TV dei manga di Junji Ito; sarà disponibile anche su Crunchyroll con i sottotitoli in inglese e due giorni dopo su Tokyo MX.

Il progetto è articolato in dodici episodi che verrano raccolti in tre DVD e Blu-ray a partire da marzo. Proporrà trasposizioni di racconti pubblicati in patria da Asahi Shimbunsha e provenienti dalle antologie Ito Junji Kessaku-shu (Junji Ito Masterpiece Collection, inedita in Italia) e Fragments of Horror (Ma no Kakera, prossimamente in Italia grazie a Star Comics), oltre che dal capolavoro assoluto del maestro, Tomie (recentemente riproposto da J-POP).

La regia e il character design di Junji Ito Collection sono stati realizzati per Studio Deen da Shinobu Tagashira (Diabolik Lovers), la sceneggiatura è opera di Kaoru SawadaHozumi Goda è il responsabile del suono, mentre Yuuki Hayashi (My Hero Academia) è il compositore delle musiche. I Pinballs firmano la sigla di apertura Shichitenbatto no Blues  ("Contorcersi nell'agonia Blues") e Jiocho quella di chiusura, ossia Tagai no Uchu ("Universo comune").

Godetevi il trailer dell'anime e la galleria sottostante, che mostra alcuni dei protagonisti e i relativi doppiatori.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Anime News Network | Otaku Tale

Continua a leggere su BadTaste