Jungle Cruise: la produttrice sulla genesi del film, un nuovo promo con The Rock ed Emily Blunt
Si fa sempre più ricca la promozione di Jungle Cruise, atteso film con Emily Blunt e Dwayne Johnson, nelle sale italiane da oggi
A seguire trovate ad esempio un nuovo video promozionale con i due protagonisti:
View this post on Instagram
In occasione della premiere, la produttrice Dany Garcia ha parlato della genesi della pellicola:
Abbiamo preso la storia base, il cuore e l'umorismo dell'attrazione e abbiamo aggiunto altre cose. Walt [Disney] ha sempre voluto che il tour fosse emozionante, che ci fosse un po' di tensione e un po' di azione, è la giungla dopo tutto.
Perciò abbiamo sottolineato questi aspetti, alzato il volume e detto: "Portiamo tutto al di fuori dell'attrazione" e tutto a un tratto ci siamo ritrovati in Amazzonia, con delle cascate, un po' più di pericolo. Non è stato difficile.
How #JungleCruise producer Dany Garcia made sure their ride-adaptation was different from the previous Disney movies like "Haunted Mansion" and "Pirates of the Caribbean" https://t.co/7TTY0GqeS4 pic.twitter.com/rCHVix1gvl
— Variety (@Variety) July 25, 2021
Siamo agli inizi del XX secolo. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.
Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è basato su una sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), basata a sua volta su uno script di John Requa e Glenn Ficarra (Focus, Crazy, Stupid, Love).
Il film d’avventura è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California.