Jungle Cruise: la Disney è al lavoro su un sequel con Dwayne Johnson ed Emily Blunt

La Disney è al lavoro su un sequel di Jungle Cruise: il film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt ha da poco superato i 100 milioni negli USA

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La "sorpresa" che Dwayne Johnson aveva promesso entro questa settimana è arrivata prima del previsto grazie all'Hollywood Reporter, anche se era ampiamente prevedibile: la Disney ha infatti messo in cantiere un sequel di Jungle Cruise, che coinvolgerà nuovamente nel cast l'attore ed Emily Blunt.

Il film ha da poco superato i 100 milioni di dollari negli Stati Uniti, un ottimo risultato se si pensa che è uscito in contemporanea anche su Disney+ con Accesso VIP. In tutto il mondo ne ha invece incassati 187 milioni, che non è un gran risultato se si pensa all'ambizione di un grande blockbuster ad alto budget come questo. I motivi per cui l'incasso internazionale è inferiore del previsto possono essere diversi, anche se una componente potrebbe averla giocata la pirateria. La major considera comunque il film un successo soprattutto perché è stato accolto molto positivamente da pubblico e critica, e probabilmente anche per la performance che ha avuto finora su Disney+ (e che non è stata resa nota).

Confidando nel potenziale del franchise, la Disney ha messo all'opera il co-sceneggiatore Michael Green su uno script per il sequel, e ci si aspetta il coinvolgimento del regista Jaume Collet-Serra, oltre al team di produzione John Davis, John Fox, Beau Flynn, Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia. Scott Sheldon tornerà come produttore esecutivo.

Il film d’avventura è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California.

In Jungle Cruise Dwayne Johnson veste i panni di Frank Wolff, capitano di un battello fluviale, mentre Emily Blunt impersona la dottoressa Lily Houghton, una determinata esploratrice in una missione di ricerca. Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Siamo agli inizi del XX secolo. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste