Jungle Cruise: a Disneyland debutta l'attrazione rivisitata senza rappresentazioni negative
Come promesso, a Disenyland in California ha fatto il suo debutto l'attrazione rivisitata di Jungle Cruise, senza rappresentazione negativa
L'attrazione è stata al centro di numerose polemiche e accusata di razzismo per la rappresentazione caricaturale di popolazioni indigene. C'era anche una figura, Trader Sam, che vendeva addirittura teste rinsecchite. Il personaggio è sparito dalla rivisitazione così come i nativi.
Ecco il video di presentazione:
New adventures await on the world-famous Jungle Cruise! Go behind the scenes with Disney Imagineers to learn about the new characters, expanded storyline and fun surprises coming to @Disneyland on July 16 and @WaltDisneyWorld this summer: https://t.co/XotMYaCgSV pic.twitter.com/URc9xbXgjg
— Disney Parks (@DisneyParks) July 9, 2021
Dall'attrazione è stato tratto Jungle Cruise, atteso film con Emily Blunt e Dwayne Johnson in arrivo nelle sale e in streaming su Disney+ il 30 luglio.
Siamo agli inizi del XX secolo. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.
Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è basato su una sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), basata a sua volta su uno script di John Requa e Glenn Ficarra (Focus, Crazy, Stupid, Love).
Il film d’avventura è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California.
Quando attendete la pellicola con The Rock ed Emily Bunt e cosa ne pensate di questa featurette? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!