Jungle Cruise: a Disneyland debutta l'attrazione rivisitata senza rappresentazioni negative

Come promesso, a Disenyland in California ha fatto il suo debutto l'attrazione rivisitata di Jungle Cruise, senza rappresentazione negativa

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Come promesso, a Disenyland in California ha fatto il suo debutto l'attrazione rivisitata di Jungle Cruise, questa volta senza rappresentazione negativa di popoli nativi.

L'attrazione è stata al centro di numerose polemiche e accusata di razzismo per la rappresentazione caricaturale di popolazioni indigene. C'era anche una figura, Trader Sam, che vendeva addirittura teste rinsecchite. Il personaggio è sparito dalla rivisitazione così come i nativi.

L'obiettivo della rivisitazione, secondo il dirigente di Disney Imagineering Chris Beatty, era "renderla classica. Doveva essere la Jungle Cruise che tutti conoscono e amano". Il secondo, ha spiegato, era "apportare inclusività al progetto".

Ecco il video di presentazione:

Dall'attrazione è stato tratto Jungle Cruise, atteso film con Emily Blunt e Dwayne Johnson in arrivo nelle sale e in streaming su Disney+ il 30 luglio.

In Jungle Cruise Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, capitano di un battello fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton, una determinata esploratrice in una missione di ricerca. Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Siamo agli inizi del XX secolo. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è basato su una sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), basata a sua volta su uno script di John Requa e Glenn Ficarra (FocusCrazy, Stupid, Love).

Il film d’avventura è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California.

Quando attendete la pellicola con The Rock ed Emily Bunt e cosa ne pensate di questa featurette? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste