Jump Ryu: la nuova rivista Shuesha presenta i grandi mangaka al lavoro

Shueisha lancerà il prossimo anno una nuova testata intitolata Jump Ryu: una combo rivista + DVD dedicata ai grandi mangaka

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_90797" align="alignright" width="234"]Jump Ryu n. 1 Jump Ryu n. 1[/caption]

Shueisha, una delle case editrici di manga più famose al mondo, lancerà il prossimo anno una nuova testata intitolata Jump Ryu.

Sarà una pubblicazione alquanto particolare, una combinazione magazine + DVD, che si focalizzerà sul processo creativo degli autori più famosi e riconosciuti.

Mentre il supporto audio-video conterrà interviste e filmati che ritraggono i sensei al lavoro, la parte cartacea sarà ricca di materiale originale e didattico.

Si partirà il 7 gennaio con il primo numero che avrà come ospite Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, al prezzo speciale di 680 yen (5,00 Euro). L'uscita successiva sarà venduta regolarmente a 1290 yen (9,50 euro) e sarà dedicata a Masashi Kishimoto e al suo Naruto (la rivista avrà cadenza quindicinale, ogni 1° e 3° martedì del mese).

Il terzo appuntamento, previsto per il 4 febbraio, non poteva non essere riservato a Eiichiro Oda e a One Piece. In programma tra i grandi nomi noti anche in Italia, figurano: Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di JoJo) e Tite Kubo (Bleach).

[gallery columns="2" size="medium" ids="90793,90792"]

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste