Jump Festa 2021 si svolgerà online

La Jump Festa 2021 non si svolgerà a Tokyo come da tradizione, ma i fan potranno partecipare gratuitamente online all'evento di Shueisha

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dal 2001 si svolge a Tokyo la Jump Festa, una manifestazione che celebra le più importanti riviste di manga della casa editrice nipponica Shueisha: Weekly Shonen Jump, Shonen Jump+, V Jump, Jump Square e Saikyo Jump. A causa della pandemia di Covid-19, la Jump Festa 2021 si svolgerà per la prima volta in versione virtuale, permettendo così ai fan di tutto il mondo di partecipare.

Il 19 e 20 dicembre i visitatori potranno esplorare la Jump Fest Island, attraverso il sito ufficiale dell'evento o l'app per smartphone Jump Festa 2021 Online. Dopo aver scelto uno degli avatar originali, disegnati a mano dagli artisti delle riviste, gli utenti potranno godersi attrazioni, incontri, minidischi e altre sorprese, sparse per uno scenario tridimensionale.

Tra le aree della Jump Fest Island ci saranno il Jump Super Stage, il Jump Studio e la Jump Amusement Tower, da dove saranno mandate in onda delle trasmissioni con ospiti speciali. Il Jump Manga Museum esporrà tavole a fumetti tratte dalle serie delle varie riviste, mentre il Jump Drawing Museum mostrerà illustrazioni dei diversi autori. Inoltre i partecipanti potranno anche leggere gratuitamente i fumetti Jump all'interno della Zebrack Library o comprare gadget esclusivi per la durata dell'evento.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste