Jumanji - Benvenuti nella Giungla, Karen Gillan sulla connessione con il film del ’95
Karen Gillan ha ha avito modo di parlare del riferimento che collega la trama di Jumanji - Benvenuti nella Giungla a Jumanji del 1995
A parlare del legame tra le due pellicole è stata Karen Gillan, che ha dichiarato:
Mi sono sempre chiesta dove fosse andato il personaggio di Robin Williams per tutto quel tempo, nel primo film. Era un po’ tutto lasciato all’immaginazione. È qui che si inserisce il nostro film. Vedremo esattamente dove [Alan Parrish] era finito e cosa si prova a stare in un posto simile.
Nel film ci ritroviamo a esplorare la giungla e conquistare il gioco. Si tratta di vita o di morte, ma mentre siamo lì troviamo indizi lasciati da Alan Parrish, il personaggio di Robin Williams. Aveva costruito una casa nella giungla in piena regola, qualcosa di simile a Il Robinson Svizzero. E così i nostri personaggi riceveranno il suo aiuto pur in sua assenza.
Ha paura di qualsiasi animale. Davvero, è terrorizzato da tutto. [Nel film] sono qualcuno che si ritrova completamente al di fuori del suo elemento. Nei videogiochi sono imbattibile ma con tutto il resto… no!
A dirigere la pellicola, prodotta da Matt Tolmach, William Teitler e Ted Field, il regista Jake Kasdan. Le riprese sono iniziate il 19 settembre a Honolulu.
Lo script è opera di Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, che si sono basati su una bozza di Chris McKenna e Erik Sommers. Nel cast Jack Black, Dwayne Johnson, Karen Gillan, Kevin Hart, Nick Jonas, Ser’Darius Blain, Madison Iseman, Alex Wolff e Morgan Turner. Johnson, Hart, Black e Gillan saranno gli “avatar” dei bambini che giocheranno a Jumanji.