Julianne Moore presidente della giuria del Festival di Venezia 2022

Julianne Moore è stata scelta come presidente della giuria del concorso dell'edizione 2022 del Festival di Venezia. Ecco gli altri nomi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Julianne Moore è stata nominata presidente della giuria del concorso della 79 esima edizione del Festival di Venezia, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre al Lido di Venezia.

Assieme a lei, in giuria vi saranno Mariano Cohn (Argentina, regista, sceneggiatore e produttore), Leonardo Di Costanzo (Italiano, regista e sceneggiatore), Audrey Diwan (Francia, regista), Leila Hatami (Iran, attrice), Kazuo Ishiguro (Giappone - Gran Bretagna, scrittore e sceneggiatore), Rodrigo Sorogoyen (Spagna, regista, sceneggiatore e produttore). La giuria del concorso si occuperà di assegnare il Leone d'Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali del concorso della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia: Gran Premio della Giuria, Leone d’Argento - Premio per la migliore regia, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Premio Speciale della Giuria, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.

Julianne Moore è la presidente della giuria del Festival di Venezia

Vincitrice dell’Oscar (Still Alice, 2014), del BAFTA e del premio Emmy, Julianne Moore è célèbre per la sua versatilità e per le tante memorabili interpretazioni nel cinema e nella televisione. E’ la prima attrice americana a essere stata premiata con i massimi premi per l’interpretazione ai festival di Berlino (The Hours, 2002), Cannes (Maps to the Stars, 2014) e Venezia (Lontano dal paradiso, 2002). Ha interpretato di recente When You Finish Saving the World (2022), una produzione A24 diretta da Jesse Eisenberg e presentata al Sundance Film Festival. Nel 2021 è apparsa in Lisey’s Story (Apple TV+), basata sul romanzo di Stephen King, e in Dear Evan Hansen, con Ben Platt. Parteciperà a Sharper (A24), con Sebastian Stan e John Lithgow. Julianne Moore ha interpretato più di 70 film in carriera, fra i quali: Gloria Bell (2018,); The Glorias (2020); Dopo il matrimonio (2019); Kingsman: Il cerchio d’oro (2017); Hunger Games: Il canto della rivolta 1 & 2 (2014); Crazy, Stupid, Love (2011); I ragazzi stanno bene (2010); A Single Man (2009); e Il grande Lebowski (1998).

Trovate tutte le notizie sul Festival di Venezia nella nostra sezione.

Continua a leggere su BadTaste