Una nuova serie in costume per il creatore di Downton Abbey

Un progetto americano - e molto simile a Downton Abbey - per Julian Fellowes: si intitola The Gilded Age...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Julian Fellowes, creatore della serie britannica di successo Downton Abbey, ha stretto un accordo con la Universal TV e la NBC per realizzare un drama negli Stati Uniti.

Si tratta di un progetto piuttosto simile a Downton Abbey: intitolata The Gilded Age, la serie sarà ambientata nella New York del 1880, e avrà come protagonisti i miliardari della Grande Mela.

"Era un'epoca molto vitale," spiega Fellowes, "nella quale si poteva assistere a improvvise e gloriose ascese, così come a brusche cadute, a una ostentazione senza precedenti così come a rivalità selvagge - un'epoca dove a regnare era il denaro".

Una serie simile, prodotta da Shonda Rhimes e intitolata Gilded Lilys, è stata sviluppata l'anno scorso dalla ABC: il pilot è stato ordinato, ma il network in ultima analisi ha deciso di non proseguire nello sviluppo.

Downton Abbey è stato un successo sin dalla prima messa in onda, su ITV, nel 2010, e recentemente è stato rinnovato per una quarta stagione. Negli USA va in onda sulla PBS. Oltre alla serie inglese, Fellowes ha anche scritto la recente miniserie sul Titanic e il film di prossima uscita su Romeo e Giulietta con Douglas Booth e Hailee Steinfeld – una co-produzione italiana.

Fonte: THR
Continua a leggere su BadTaste