Judi Dench non ha ancora visto Cats, lo sfortunato film di Tom Hooper
In una recente intervista per Front Row di BBC Radio 4, Judi Dench ha rivelato di non aver visto ancora Cats, lo sfortunato film di Tom Hooper
"No, non l'ho ancora visto" ha commentato l'attrice. "Non ho letto niente delle critiche e non l'ho ancora visto, ho solo visto una mia foto".
Una volta avevo un gatto simile [a me] chiamato Carpet - non avevo capito che stavo interpretando Carpet, pensavo più a un vecchio gatto malconcio con poco pelo. Non mi ero resa conto di essere questo splendido gatto da palcoscenico.
Taliking to Dame Judi Dench @BBCr4today @BBCRadio4 now. Hear the whole interview @BBCFrontRow this evening 7.15pm pic.twitter.com/D9hnC1kiBw
— John Wilson (@JohnWilson14) March 12, 2020
Fin dalla diffusione online del primo trailer, è apparso chiaro che il destino di Cats non sarebbe stato semplicissimo e difatti la pellicola è passata dall'essere una delle potenziali proposte della Universal per gli Oscar al rivelarsi un flop multimilionario.
Cats è stato girato in motion-capture e i personaggi realizzati poi in cgi su un set “a misura di gatto” (vedi il backstage). In Italia è uscito il 20 febbraio.
Nel cast troviamo Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus il gatto teatrale), Idris Elba (l’antagonista Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy), Rebel Wilson (Jennyanydots), Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).
Adattato per il grande schermo da Hooper e Lee Hall (Billy Elliot), Cats è prodotto da Hooper e da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, e da Debra Hayward (Les Misérables).
Cats è un musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe). Il libro di Thomas Stearns Eliot da cui è tratto è Il libro dei gatti tuttofare, che consiste in una raccolta di poesie con gatti come protagonisti.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum.
Fonte: Evening Express