Judge Dredd: Editoriale Cosmo annuncia la Garth Ennis Collection

Arriva Judge Dredd: The Garth Ennis Collection, la raccolta delle storie del geniale scrittore di Preacher

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Judge Dredd: The Garth Ennis Collection, disegni di Steve DillonLucca Comics & Games 2017 è stata da poco archiviata, insieme a tutti gli annunci portati in loco dalle varie realtà fumettistiche, ma Editoriale Cosmo si è tenuto nella manica un asso che ha calato solo qualche ora fa tramite la propria pagina Facebook ufficiale.

La casa editrice emiliana pubblicherà infatti le storie che Garth Ennis sceneggiò negli anni Novanta con protagonista Judge Dredd, tra cui Emerald IsleA Magic Place e Raider. Il tutto verrà raccolto nella Judge Dredd: The Garth Ennis Collection, linea di volumi pubblicata nel 2012 dalla casa editrice britannica Rebellion.

L'opera raccoglie tutte le storie scritte dallo sceneggiatore di Preacher e The Boys per il personaggio creato da John Wagner e Carlos Ezquerra, disegnate da artisti del calibro di Steve Dillon, Cliff Robinson, John Burns e Greg Staples; furono originariamente proposte tra il 1991 e il 1993 sulle pagine della rivista antologica 2000 A.D. (oggi di proprietà della Rebellion), che lanciò Judge Dredd nel lontano 1977.

Nell'attesa dell'edizione italiana, vi proponiamo alcune tavole - tratte dal primo volume edito da Rebellion - relative a Emerald Isle, la storia illustrata dal compianto Dillon, inseparabile compagno di Ennis su pietre miliari del Fumetto come Hellblazer, Preacher e Punisher.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste