Jude Law ricorda quando rifiutò il ruolo di Superman: "Mi sembrava semplicemente sbagliato"
Jude Law ricorda quando rifiutò la parte di Superman per il film di J.J. Abram Superman: Flyby degli anni '90.
Jude Law avrebbe potuto essere Superman! Racconta l'attore in un'intervista con The Playlist che c'è stato un corteggiamento affinché interpretasse il supereroe nel film mai realizzato di J.J. Abrams Superman: Flyby.
LEGGI: Superman: ecco un colorato ciak del cinecomic di James Gunn
C'era un flirt in corso. E ho sempre resistito perché mi sembrava semplicemente sbagliato. E so che si potrebbe dire: "Beh, ma hai interpretato Yonn-Rogg e Silente!" Mi sembrava semplicemente un passo troppo in avanti.
Non avevano una sceneggiatura, se ricordo bene. Avevano una sceneggiatura? Non ricordo di averne letta una. È successo tanto tempo fa. Mi portarono il costume. Pensavano: "Questo potrebbe farti cambiare idea." In ogni caso, lo provai e mi guardai allo specchio e una parte di me inizialmente pensava, "Wow, questo sarebbe una [buona cosa]" e poi ho semplicemente pensato, "No, non puoi – non puoi fare questo. Non puoi." E non mi sono convinto.
Alla fine Jude Law si è tirato indietro, ma comunque il film non è mai stato realizzato. Si trattava di un progetto degli anni '90 e alla regia avrebbe dovuto esserci Brett Ratner che poi però lasciò tutto. Recentemente anche Matt Bomer ha parlato della sua audizione per il ruolo di Superman e del fatto che la sua omosessualità potrebbe avergli impedito di ottenere la parte. Trovate tutto il suo racconto in questo articolo.
Seguiteci anche su TikTok!