Jude Law svela che il personaggio di Mister Tovagliolo dell'Amore non va in vacanza in origine era stato creato per Alfie

Jude Law racconta le origini di Mister Tovagliolo del film L'amore non va in vacanza

Condividi

Il papà vedovo, Graham, interpretato da Jude Law in L'amore non va in vacanza è un personaggio amatissimo dal pubblico. C'è una scena in particolare che viene ricordata: quando Graham per giocare con le figlie indossa un fazzoletto bianco in testa e diventa "Mister Tovagliolo", in lingua originale "Mr. Napkin Head".

L'attore ha raccontato che il personaggio nasce da un altro dei suoi film, Alfie, a cui la regista dell'Amore non va in vacanza, Nancy Meyers, si è ispirata:

Avevo già fatto Mister Tovagliolo. Avevo girato Alfie con Charles Shyer, che era stato sposato con Nancy Meyers. E Charles aveva incluso Mister Tovagliolo in Alfie, ma la scena è stata tagliata. Poi ho fatto il film di Nancy, e Mister Tovagliolo era lì.

Alfie racconta la storia di un donnaiolo convinto, costretto a cambiare quando il suo stile di vita comincia ad avere delle ripercussioni sulle persone a cui vuole bene.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste