Jude Law commenta le dichiarazioni di J.K. Rowling: "È nel dialogo che fiorisce il cambiamento"
Jude Law è stato chiamato a esprimere un parere sulle dichiarazioni di J.K. Rowling sull'identità di genere e sulle polemiche
La risposta dell'attore è stata molto diplomatica:
J.K. Rowling è stata al centro delle notizie gli ultimi mesi per dei tweet sulla comunità trans. Cosa ne pensi dei suoi commenti e delle polemiche che hanno scatenato?
Law: Credo fermamente nell'apprezzare, nel capire, nell'imparare e nel mantenere un dibattito aperto che faccia sentire tutte le persone a proprio agio e incluse. Boicottare o smettere di sostenere qualcuno online che ha arrecato offese è comprensibile e può essere indubbiamente efficace, ma può anche indurre le persone a smettere di ascoltarsi a vicenda. Mi piace pensare che sia nel dialogo rispettoso che fiorisce il cambiamento.
L'attore ha poi parlato del ritorno sul set di Animali Fantastici 3:
Che differenza c'è stata con le misure di prevenzione Covid-19 in atto?
Law: Non troppa. Ci sono linee guida molto specifiche, tamponi e mascherine, ovviamente. E stanno creando delle "bolle" all'interno della troupe in modo da non far entrare in contatto alcuni reparti. Le troupe cinematografiche sanno adattarsi molto bene e hanno tutti preso la cosa seriamente, perciò non è sembrato poi così tanto strano.
Leggi anche: Robbie Coltrane difende J.K. Rowling: “Su Twitter un’intera generazione in attesa costante di sentirsi offesa”
Leggi anche: No, J.K. Rowling non è morta: perché #RIPRowling è in tendenza su Twitter?