Judd Apatow apre in testa negli USA con Funny People

Apre in testa negli Stati Uniti Funny People: venerdì, però, la commedia di Judd Apatow ha incassato meno del previsto. Regge bene G-Force, mentre Harry Potter 6 supera i 250 milioni di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Steve Mason

Riesce a battere G-Force il nuovo film di Judd Apatow, ma per meno di due milioni: ci si aspettava un po' di più di otto milioni venerdì da Funny People, anche per via delle buone recensioni e di un cast capitanato dal money-maker Adam Sandler.

E invece ora Steve Mason proietta intorno ai 22 milioni nei tre giorni, decisamente meno dei 30 incassati dal fenomeno di due anni fa Knocked Up. Ciò non toglie che il passaparola potrebbe indirizzare il film verso i cento milioni di dollari, come accadde quattro anni fa a Quarant'Anni Vergine (che aprì con la stessa performance).

Al secondo posto troviamo G-Force: la commedia d'azione della Disney cala meno del 50% rispetto a una settimana fa, con 6.2 milioni, e si prepara a incassare una ventina di milioni questo weekend, arrivando a 70 milioni complessivi. Scende al terzo posto Harry Potter e il principe mezzosangue, che incassa 5.5 milioni al terzo venerdì e dovrebbe chiudere il weekend con 18.3 milioni: il film ha superato i 256 milioni negli Stati Uniti, e dovrebbe ancora raggiungere i 300.

Le altre due nuove uscite, Aliens in the Attic e The Collector, dovrebbero realizzare 8.2 e 3.1 milioni nel weekend... 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste