Joss Whedon supporta Mitt Romney alle presidenziali

Il regista di The Avengers spiega, in un video, il perché del suo supporto a Mitt Romney, il miglior presidente in caso di apocalisse zombi.... 

Condividi

Il legame fra Hollywood e la politica americano è, da sempre, molto forte. Sono molti i registi, gli autori e gli scrittori che, di elezione in elezione, hanno sostenuto in modo deciso i candidati repubblicani o democratici.

L'argomento è così caldo che addirittura un filmmaker come Steven Spielberg ha deciso di far uscire in america il suo ultimo film, Lincoln, solo a voto avvenuto, per evitare che questo potesse venire letto o percepito come una sorta di spot a favore dell'uno o dell'altro candidato.

Nella sfida che vede contrapposti per i democratici il presidente uscente, Barack Obama, e Mitt Romney per i repubblicani, s'intromette a gamba tesa anche Joss Whedon con un video, chiaramente ironico, in cui si dichiara a favore dell'avvento di Romney alla Casa Bianca.

A suo dire, le posizioni politiche del candidato conservatore, volte a penalizzare anche di più le posizioni delle classi più disagiate della popolazione statunitense, lo rendono il presidente perfetto in caso di Apocalisse Zombi. D'altronde i non-morti, proprio come le fasce più deboli della società statunitense, non hanno alcun diritto e, per zittirli, basta davvero poco. Romney, anzi, Zomney, può fare benissimo tutto ciò.

Trovate il video direttamente qua sotto:

Continua a leggere su BadTaste